Decreto superbonus 2024
Il nuovo decreto per il superbonus, approvato al Consiglio dei Ministri, elimina tutte le tipologie di sconti in fattura e cessione del credito. Si tratta, quindi, di una nuova stretta che non era compresa nell’ordine del giorno del CdM.
Con il nuovo decreto viene meno, per tutte le tipologie di interventi che ancora li prevedevano, sconto in fattura e cessione del credito.
Un’altra importante novità riguarda la remissione in bonis che avrebbe permesso fino al 15 ottobre 2024 di apportare correzione a tutte le comunicazioni già presentate, pagando una sanzione minima. L’obiettivo del Governo è quello di chiudere definitivamente l’eccessiva generosità prevista dal superbonus.
Il decreto cancella definitivamente la possibilità di presentare la documentazione obbligatoria per accedere ai bonus edilizi in ritardo grazie alla remissione in bonis, pagando una sanzione minima, entro il 15 ottobre 2024.
Dopo l’ok al decreto la data ultima per presentare la documentazione è fissata al 4 aprile 2024: entro questa data, quindi, sarà possibile acquisire tutte le cessioni stipulate e le opzioni esercitate.
Nessun commento:
Posta un commento