Ridurre e razionalizzare l'uso dell'energia primaria nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi svolti all'interno di unità produttive esistenti e localizzate in una delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Per realizzare questo obiettivo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha predisposto un bando nell'ambito del Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico FESR 2007/13.
RISORSE DISPONIBILI: 100 MLN DI EURO. Il decreto ministeriale di disciplina del Bando (DM 5 dicembre 2013), in corso di registrazione alla Corte dei Conti, è disponibile dallo scorso 22 gennaio 2014, oltre che sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico,anche nei siti del POI Energia e di Invitalia.
Le risorse finanziarie disponibili per la concessione degli aiuti sono pari a euro 100 mln di euro a valere sulle risorse del POI Energie. Con successivo decreto del Direttore generale per l'incentivazione alle attività imprenditoriali saranno indicati il termine di apertura e le modalità per la presentazione delle domande di agevolazione, nonché le condizioni, i punteggi e le soglie minime per la valutazione delle domande stesse.
fonte: www.casaeclima.com