domenica 31 marzo 2013

Quarto e Quinto Conto Energia – Pubblicazione dell’elenco dei Sistemi/Consorzi idonei per lo smaltimento dei moduli fotovoltaici a fine vita

I Decreti interministeriali del 5 maggio 2011 (Quarto Conto Energia) e del 5 luglio 2012 (Quinto Conto Energia) stabiliscono che, per impianti entrati in esercizio a decorrere dal 1° luglio 2012, il produttore dei moduli fotovoltaici debba aderire a un Sistema/Consorzio che ne garantisca il riciclo a fine vita.

Si ricorda che, come previsto dalle Regole Applicative, i “Produttori” - così come definiti dall’art. 2 del Disciplinare - di moduli fotovoltaici installati su impianti entrati in esercizio nel periodo transitorio (1° luglio 2012 - 31 marzo 2013) dovranno aderire entro il 31 marzo 2013, con riferimento a tali moduli, a uno dei Sistemi/Consorzi inclusi nell’elenco pubblicato dal GSE.
In mancanza della suddetta adesione, il GSE non ammetterà agli incentivi i nuovi impianti ovvero procederà ad annullare i provvedimenti già emessi di riconoscimento delle tariffe incentivanti, con conseguente recupero delle somme indebitamente percepite.
ELENCO DEI SISTEMI/CONSORZI PER 
LO SMALTIMENTO DEI MODULI FOTOVOLTAICI A FINE VITA
Idonei ai sensi del Disciplinare Tecnico pubblicato in attuazione delle Regole Applicative per il 
riconoscimento delle tariffe incentivanti (DM 5 maggio 2011 e DM 5 luglio 2012).


Nessun commento:

Posta un commento