domenica 13 ottobre 2013

Smart&Start

Le nuove imprese del Mezzogiorno che puntano su innovazione, tecnologie digitali e valorizzazione dei risultati della ricerca, possono presentare la domanda per accedere ai 190 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico con il Programma ‘Smart&Start’.
Sono previsti due tipi di agevolazione: 
Smart: prevede contributi a copertura dei costi di gestione dei primi anni di attività, per le nuove imprese ubicate in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, che propongono modelli di business innovativi sotto il profilo organizzativo o produttivo, oppure orientati a raggiungere nuovi mercati o a intercettare nuovi fabbisogni; 
Start: prevede contributi a sostegno delle spese di investimento iniziali, per le nuove imprese ubicate in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che intendono operare nell’economia digitale e/o valorizzare economicamente i risultati della ricerca, pubblica e privata. 
I due incentivi - Smart e Start - sono cumulabili, fino ad un massimo di 500.000 € in quattro anni, per ogni impresa beneficiaria. Gli incentivi sono rivolti alle società di piccola dimensione, costituite da meno di sei mesi.

Per accedere alle agevolazioni è necessario: registrarsi sul sito dedicato, compilare online la domanda, inviare telematicamente la domanda, utilizzando la firma digitale. Ad ogni domanda così inviata sarà attribuito un protocollo elettronico. 
Chi ha i requisiti per accedere sia agli incentivi Start sia agli incentivi Smart, potrà presentare un’unica domanda.

Nessun commento:

Posta un commento