sabato 4 gennaio 2014

novità significative per il calcolo delle bollette dell’acqua nel biennio 2014-2015

Le competenze nel settore dei servizi idrici sono state inserite nel nome stesso dell’Autorità per l’energia che, dal 24 dicembre, è diventata l’Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico, come previsto dal comma 13, articolo 13 del decreto legge n.145/2013 cosiddetto ‘Destinazione Italia’. 

L’Autorità ha  approvato il Metodo Tariffario Idrico che introduce alcune novità significative per il calcolo delle bollette dell’acqua nel biennio 2014-2015. Le principali innovazioni sono l’introduzione dei costi ambientali e di meccanismi tariffari anti-spreco e, soprattutto, per il rilancio degli investimenti stimati in oltre 5 miliardi di euro l’anno per interventi urgenti nella depurazione, nella riduzione delle perdite di rete e nello sviluppo dei sistemi fognari. Da gennaio, inoltre, sarà avviata un’indagine conoscitiva per le agevolazioni tariffarie, con particolare riferimento ai consumatori in condizioni di disagio economico e sociale. 
Leggi il "comunicato stampa" dell'Autorità per l'energia elettrica e per il gas e per il sistema idrico Testo in formato PDF

Nessun commento:

Posta un commento