venerdì 14 marzo 2014

consumo energetico

In tutti i Paesi dell’Unione europea, il settore civile e' responsabile della quota maggiore di consumi energetici: in Itali ben il 30% dei consumi energetici totali sono infatti da attribuire agli edifici (abitazioni, uffici, spazi ricreativi, ecc.).

Come e’ noto il nostro Paese importa la maggior parte dell’energia che consuma dai paesi esteri e cio’ influenza  pesantemente i relativi costi  dei combustibili. Pertanto utilizzare l’energia nel migliore dei modi senza sprechi significa impegnarsi in prima persona per ridurre la”bolletta” energetica della propria abitazione e del proprio Paese.


Inoltre, occorre impegnarsi per rispettare gli impegni assunti a livello mondiale per limitare le emissioni dei gas serra che alterano il clima della Terra (Protocollo di Kyoto).


L’ottimizzazione dei consumi produce un tangibile effetto sulla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera, consentendo l’attuazione dello  “sviluppo sostenibile”, il controllo degli impianti ha effetto sulla sicurezza perche’ un impianto regolarmente manutenuto e’ sicuramente un impianto sicuro.   
agam marzo 2013

Nessun commento:

Posta un commento