venerdì 27 giugno 2014

Sperimentazione tariffaria pompe di calore


Sperimentazione tariffaria pompe di calore


Pompe di calore: clienti domestici

  • In cosa la nuova tariffa D1 è diversa dalla mia tariffa attuale?

  • Mi conviene aderire a questa sperimentazione tariffaria?

  • Posso accedere alla sperimentazione con qualunque tipo di pompa di calore elettrica?

  • Per ottenere la tariffa D1 è necessario che in casa mia sia installato un secondo contatore dell'energia elettrica?

  • A chi mi devo rivolgere per chiedere l'applicazione della tariffa D1?

  • Come e quando posso presentare richiesta di adesione alla sperimentazione tariffaria?

  • Quanto tempo dovrò aspettare perché, dopo la mia richiesta, venga attivata la tariffa D1?

  • Cosa posso fare se il mio attuale fornitore di energia elettrica non mi offre la possibilità di aderire alla sperimentazione?

  • Quanto costa aderire alla sperimentazione?

  • Cosa cambierà nella mia bolletta?

  • Posso aderire alla sperimentazione se oggi sto usufruendo di un'offerta "all inclusive"?

  • Posso aderire alla sperimentazione se presso la mia abitazione è installato un impianto fotovoltaico?

  • Posso aderire alla sperimentazione se la mia abitazione è riscaldata da un sistema combinato composto da pompa di calore elettrica e caldaia?

  • Posso aderire alla sperimentazione se vivo in un condominio dotato di sistema di riscaldamento centralizzato a pompa di calore?

  • Di quali documenti ho bisogno per presentare la richiesta di adesione alla sperimentazione tariffaria?

  • Dopo aver aderito alla sperimentazione, è possibile cambiare idea e uscirne?


 fonte: http://www.autorita.energia.it/it/schede/C/faq-pompecalore.htm
agam giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento